Posizione: Home  » Gratuito  » LA RIABILITAZIONE: Dogmi e precetti di fede


LA RIABILITAZIONE: Dogmi e precetti di fede

Grafik Dogmi e precetti di fede – bastione della gerarchia ecclesiastica contro lo Spirito Libero

Gli insegnamenti di Gesù, il Cristo, non conoscono alcuna costrizione e non prevedono quindi né dogmi né precetti di fede, riti o culti.
I dogmi, i precetti di fede e le decisioni dottrinali delle gerarchie istituzionali rispecchiano invece l’aspirazione al potere delle istituzioni e la tendenza ad escludere le persone di altra fede. Su di essi si basa la dottrina della “fede” creata da uomini ecclesiali, usata spesso per sottomettere i propri seguaci e denigrare ed escludere le persone di altra fede, arrivando in alcuni casi a giustificare la loro persecuzione e il loro sterminio.
I dogmi e i precetti della chiesa costituiscono la base vincolante per la fede e l’operato all’interno della chiesa vaticana. Quello che essi stabiliscono e che, come viene affermato, è valido per sempre in modo immutabile non ha proprio niente a che fare con gli insegnamenti di Gesù, il Cristo-Dio, ma spesso è addirittura l’opposto.
A che cosa ci riferiamo?
A tantissime minacce, alle condanne alla dannazione eterna, alle esortazioni ad escludere le persone di altra fede, e a quello che si potrebbe definire come un vero e proprio arsenale di armi che prevede di perseguitare e soggiogare le persone che non obbediscono alla dottrina vaticana, fino ad arrivare a “eliminare tutto ciò che è contro la fede”.
Infatti i dogmi del Vaticano e tanti altri precetti di fede vengono considerati “infallibili” e, secondo la dottrina cattolica, sono quindi immutabili per sempre, con l’obbligo per tutti i fedeli di credervi in modo assoluto e incondizionato, in tutta la loro interezza, – se non vogliono incorrere nelle pene infernali eterne previste per tutti coloro che la pensano diversamente da quanto vi è stabilito



Libretto gratuito
Pagg. 20



Leggi in libretto in pdf [844 KB]

 

0,00 EUR

Codice prodotto: g121it  

+ Spese di spedizione

Grafik Disponibile per consegna immediata  
 
Quantità:   copie



Grafik Grafik